Italia dentista Forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Canini inclusi

Go down

Canini inclusi Empty Canini inclusi

Post by Admin Fri Dec 25, 2015 9:11 am

I canini inclusi si trovano molto più frequentemente nell'arcata superiore che in quella inferiore (rapporto 20:1). Superiormente si presentano più spesso nella zona palatale dell'arcata con un rapporto di 3:1 rispetto alle zone vestibolare.

Inferiormente il canino incluso generalmente si trova sulla superficie vestibolare della mandibola (di rado lingualmente). Più interessato alla patologia il sesso femminile, probabilmente perché le ossa del cranio del mascellare e della mandibola nella donna sono di solito più minute che nell'uomo(http://www.strumentidentali.it/category-49-b0-Pulitore-ultrasuoni.html).

Fattori predisponenti all'inclusione dei canini, specie i superiori sono:

- la durezza dell'osso palatale più denso di quello alveolare, che sul bordo può opporre maggiore resistenza a un canino in crescita;
- la durezza e lo spessore del tessuto mucoperiosteo palatino;
- la maggiore distanza che il canino deve percorrere rispetto agli altri denti per raggiungere il bordo gengivale, con la radice che spesso finisce di crescere precocemente prima dell'eruzione esaurendo la spinta di sviluppo apicale troppo presto;
- perdita precoce dei canini decidui per carie;
- riassorbimento ritardato della radice del canino deciduo;
- diametro mesiodistale del permanente più grande rispetto al deciduo;
- i canini in genere spuntano tra gli altri denti già in occlusione, lottando per lo spazio con i secondi molari, sono gli ultimi a crescere e spesso non hanno più spazio sufficiente(http://www.oyodental.com/best-Dental-Autoclave-Sterilizer-for-sale.html).

Admin
Admin

Posts : 18
Join date : 2015-10-14

http://itaydental.forumjap.com

Back to top Go down

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum